“Siamo in dirittura d’arrivo sul Progetto Italia. Lunedì abbiamo il CdA per approvare l’offerta su Astaldi e per quella data ci aspettiamo le lettere di commitment di tutti i soggetti coinvolti, banche e CDP”.
Sono queste le parole con cui il General Manager di Salini Impregilo, Massimo Ferrari, ha confermato l’imminente chiusura del Progetto Italia a margine di un evento.
L’approvazione finale da parte dei board degli istituti finanziari e di CDP è invece prevista entro fine mese, come anticipato da indiscrezioni nei giorni scorsi.
Nel frattempo però è previsto che gli istituti bancari inizino a rilasciare nuova finanza per Astaldi, all’interno di un finanziamento che compresi Salini Impregilo e i contratti in comune raggiungerà i 900 milioni.
Il general manager ha poi confermato l’accordo raggiunto con CDP sulla governance e l’ammontare dell’aumento di capitale, che non dovrebbe discostarsi dai 600 milioni riportati dalla stampa.
L’aumento di capitale dovrebbe avvenire in ottobre, successivamente all’approvazione dell’assemblea dei soci che sarà probabilmente convocata in settembre.