Ottava poco mossa per il settore della moda con il rispettivo indice che termina a +0,1 per cento. Una performance migliore di quella messa a segno dal corrispondente indice europeo di confronto (-0,2%). Acquisti, anche, su Piazza Affari (+0,9%).
Settimana di vendite per le Big Cap, con Moncler e Salvatore Ferragamo, in calo rispettivamente dello 0,1% e dell’1,6 per cento.
Nelle Mid Cap ben comprata Brunello Cucinelli (+2,6%), che giovedì sera, a mercati chiusi, ha svelato i ricavi netti consolidati preliminari del 1H 19, saliti dell’8,1% a 291,4 milioni (+7,2% a cambi costanti).
Si segnala che le vendite del gruppo di Solomeo sono cresciute in tutte le aree geografiche, con il miglior risultato segnato dal Nord America (+9% a 94,1milioni), che rappresenta il 32,3% del giro d’affari complessivo.
Geox (+6,3%) si è presa la scensa tra le Small Cap. Da inizio anno le azioni hanno guadagnato il 20,9 per cento.
Lettera su Zucchi (-1%), il cui board ha promosso un’Opa volontaria su tutte le 3.427.403 azioni di risparmio della società, pari allo 0,14% del capitale sociale per il corrispettivo di 0,27 euro per azione.
Ancora sospesa dalle negoziazioni Stefanel, a cui il Tribunale di Venezia ha dichiarato lo stato di insolvenza ad inizio ottava.