“Siamo più che soddisfatti del risultato raggiunto in questi primi sei mesi del 2019, che hanno confermato i nostri ambiziosi obiettivi. Una crescita importante connessa sia ad uno sviluppo organico delle attività, sia alla positiva integrazione delle società acquisite lo scorso anno ed entrate nel perimetro di consolidamento in parte a febbraio e in parte a settembre”.
Sono queste le parole con cui Ugo Ravanelli, CEO di Italian Exhibition Group (IEG,) ha commentato a Market Insight i risultati raggiunti nel primo semestre dell’esercizio in corso.
La società, attiva in Italia nella gestione di eventi fieristici di proprietà presso i quartieri di Rimini e di Vicenza, ha reso noti ieri mattina i dati provvisori del giro d’affari della prima metà del 2019. I ricavi, pari a circa 100 milioni, hanno segnato un progresso del 29,3% su base annua, proseguendo il trend positivo già sperimentato nell’intero 2018 (+22,2% vs 2017).
Numeri che, come illustra l’amministratore delegato Ravanelli, “hanno confermato la bontà dei piani di crescita per linee interne di IEG, attraverso il rafforzamento di tutte le principali manifestazioni (Sigep, Vicenzaoro, Beer Attraction, HIT, Rimini Wellness e Oroarezzo) e la corretta scelta di completare l’offerta di servizi integrati con le attività di allestimento”.
Elemento quest’ultimo considerato estremamente importante dall’amministratore delegato e “in continuo sviluppo, come nel caso delle attività di ristorazione gestite dalla nostra società controllata Summertrade, a beneficio non solo dei nostri clienti ma anche di tutti i visitatori delle manifestazioni fieristiche e dei partecipanti a congressi e convegni che si tengono nelle nostre strutture di Rimini e Vicenza”.
Il risultato positivo, conclude il numero uno di IEG, “ci consente di guardare al futuro con ottimismo, nonostante il calendario fieristico preveda nel secondo semestre dell’esercizio una crescita dei ricavi meno significativa rispetto ai primi sei mesi del 2019”.