Infrastrutture (+0,0%) – Vendite su Rai Way (-1,7%) in coda al comparto

Seduta incolore per l’indice Infrastrutture Italiane (+0,0%) esattamente in linea con il Ftse Mib (+0,9%). Il corrispondente indice settoriale europeo ha invece guadagnato lo 0,6 per cento.

Ha avuto inizio ieri una settimana in cui le attenzioni degli investitori saranno focalizzate prevalentemente sugli interventi di alcuni esponenti della Fed e sulla nuova stagione di trimestrali negli Usa. In particolare, da Jerome Powell e colleghi si attendono conferme sull’atteggiamento accomodante che ha sostenuto gli indici nell’ottava precedente.

Atlantia, unica big del comparto, ha chiuso leggermente sotto la parità (-0,2%). Secondo quanto riportato da fonti di stampa, Atlantia ha presentato una manifestazione di interesse per entrare nel consorzio che guiderà la Nuova Alitalia. Al tempo stesso, il gruppo ha sottolineato di voler approfondire maggiormente il piano industriale e verificarne la sua sostenibilità.

Tra le Mid Cap, bene Astm (+0,6%) e Aeroporto Guglielm Marconi di Bologna (+0,3%).

Vendite invece su Rai Way (-1,7%) dopo le dichiarazioni della scorsa di settimana di Fabrizio Ravanelli, Ad di F2i che ha smentito l’ipotesi di un aggregazione di Rai Way con Ei towers (di cui F2i detiene il 60%).

Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, performance positiva per Toscana Aeroproti (+0,3%).