Marzocchi Pompe (Aim) – Oggi il debutto in Borsa

Stanno per prendere il via le negoziazioni per Marzocchi Pompe, azienda bolognese che approda oggi sul mercato Aim di Borsa Italiana con una capitalizzazione di 34 milioni.

Il titolo debutta al Piazza Affari con il prezzo di 5,2 euro al termine del collocamento di 1.538.750 azioni, con una domanda 1,25 volte superiore all’offerta.

Il capitale sociale risulta così composto da 6.538.750 azioni, di cui il 23,5% costituisce il flottante.

Con lo sbarco in Borsa, ha raccontato l’amministratore delegato Gabriele Bonfiglioli, “Marzocchi Pompe punta ad accelerare la crescita aziendale, operando ulteriori investimenti focalizzati al consolidamento e all’incremento dei nostri punti di forza”.

L’obiettivo è infatti quello di “aumentare volumi e redditività, ampliando la capacità produttiva e facendo leva sullo sviluppo e sul lancio di nuovi prodotti, spingendo in particolare sull’ampliamento della gamma e dei volumi di ELIKA”.

Si ricorda infine che nell’operazione la società è stata assistita da EnVent Capital Markets come Nomad e Global Coordinator, MainFirst Bank in qualità di Co-Global Coordinator e Crosar Capital nel ruolo di advisor finanziario.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Marzocchi Pompe