Pattern (Aim) – Da domani in Borsa dopo via libera di Borsa Italiana

Borsa Italiana ha dato il via libera alla negoziazione delle azioni di Pattern sull’Aim Italia. Il debutto è previsto per domani 17 luglio.

A seguito del collocamento, rivolto ad investitori professionali italiani ed investitori istituzionali italiani ed esteri, sono state collocate complessive 3.384.614 azioni ordinarie, di cui 2.615.384 di nuova emissione rivenienti da un aumento di capitale e 769.230 azioni poste in vendita dall’azionista Ma.Bo..

Ma-Bo. ha concesso al Global Coordinator un’opzione per l’acquistare le azioni ordinarie al prezzo di IPO fino ad un massimo del 13,6% del collocamento privato, che potrà essere esercitata, in tutto o in parte, entro 30 giorni successivi alla data di inizio delle negoziazioni.

Si segnala che la domanda è stata pari a circa tre volte l’offerta, provenendo per il 60,3% da investitori italiani e per il restante 39,7% dall’estero. Numeri che sono stati possibili grazie al roadshow svolto da Pattern sulle principali piazze Europee che hanno accolto con entusiasmo la storia e il piano di sviluppo dell’azienda, oltre alla credibilità del Management.

Il collocamento dell’offerta ha un controvalore complessivo di 11 milioni e il prezzo è stato fissato in 3,25 euro per azione per una capitalizzazione alla data di inizio delle negoziazioni di 44,25 milioni.

Alla data di inizio delle negoziazioni il flottante è di circa il 24,86% (28,15% in caso di integrale esercizio della Greenshoe).

Pattern è attiva nella progettazione, l’ingegneria, lo sviluppo, la prototipazione e la produzione di linee di abbigliamento per i più prestigiosi marchi mondiali esclusivamente per il top di gamma, nel segmento sfilate e prime linee uomo e donna.

Luca Sburlati, CEO di Pattern, ha così commentato: “L’approdo di Pattern in Borsa Italiana è un primo importante traguardo, ma di base è l’inizio di un nuovo percorso per tutti noi: far nascere il polo italiano della progettazione del lusso”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Pattern