PharmaNutra (Aim) – Vendite in crescita a doppia cifra nel 1° semestre 2019

Nel primo semestre 2019 PharmaNutra ha riportato vendite consolidate in crescita a volumi sul mercato italiano del 12% e dell’11% sui mercati esteri.

Risultati conseguiti anche grazie ai continui investimenti in attività di ricerca e sviluppo, che ad oggi hanno generato 6 brevetti concessi con durata ventennale (di cui: Composizione solida a base di Ferro, scadenza 2032; Composizione solida a base di minerali e formulazioni orosolubili, scadenza 2033; Acidi grassi cetilati, scadenza 2035), supportati da 91 studi clinici pubblicati e 27 studi in corso di svolgimento.

Tali valori, a protezione della proprietà intellettuale, sono ulteriormente rafforzati dall’impiego di 15 ingredienti funzionali unici e proprietari.

“Questi dati – ha dichiarato Roberto Lacorte, vicepresidente di PharmaNutra – sono la conferma di un lavoro pluriennale di ricerca e sviluppo, nonché di investimenti in attività brevettuali concesse oltre a 8 nuovi brevetti in pending, destinati alla protezione intellettuale dei nostri prodotti. Sono risultati che ci stimolano a proseguire nella ricerca, per garantire i più elevati standard qualitativi al mercato, rafforzando la posizione di leadership detenuta nel settore degli integratori alimentari e sviluppando ulteriormente la nostra presenza sui mercati esteri”.