Digitouch ha annunciato il lancio di una nuova soluzione di Experience Design che, coniugando le offerte tecnologiche, di marketing e di design del gruppo, garantirà alle aziende di rispondere ai bisogni reali delle persone, sfruttando anche l’utilizzo di tecnologie quali l’Intelligenza Artificiale e il Cloud.
L’integrazione dell’experience design di Digitouch con le tecnologie di machine learning di Meware ha consentito al gruppo quotato a Piazza Affari di presentare sul mercato una nuova offerta che sfrutta l’analisi del comportamento dell’utente sulle interfacce, sulla simulazione di percorsi di interazione e sull’analisi predittiva dei comportamenti di navigazione.
La sfida principale della nuova offerta prevede proprio l’applicazione dell’AI all’analisi del comportamento dell’utente sulle interfacce con l’obiettivo di predirne l’interazione.
I framework metodologici adottati come l’approccio Devops garantiranno velocità, automazione, distribuzione rapida, affidabilità, scalabilità e sicurezza.
Le tecnologie utilizzate permettono, tramite l’utilizzo di microservizi, la scalabilità e la massimizzazione delle performance del sito, offrendo così un’esperienza di navigazione e di interazione in linea con le reali esigenze delle persone.
Infine, attraverso il processo di test & learn, che combina soluzioni automatizzate al coinvolgimento di utenti reali, sarà possibile raccogliere feedback in modo continuativo ed evolvere di conseguenza la user experience.
La proposta di experience design arricchisce l’offerta del Gruppo e concorrerà ai risultati previsti nel piano industriale 2020-2022, che verrà presentato a novembre 2019.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch