Media (0,0%) – In luce Monrif (+2,6%), bene Mediaset (+0,3%) tra le Mid

Chiude flat il Ftse Media Italia, così come l’Euro Stoxx Tmi Media.

L’attenzione degli investitori era rivolta agli interventi di alcuni esponenti del Fomc, tra cui lo stesso Powell, per eventuali segnali sulle prossime mosse della Fed.

A livello commerciale, invece, in settimana sono attesi dei colloqui telefonici di alto livello tra i rappresentati di stati cinesi e statunitensi, che, qualora siano produttivi, potrebbero presto a una ripresa dei negoziati faccia a faccia a Pechino tra i principali funzionari di stato delle due superpotenze.

Nelle Mid Cap prevalgono gli acquisti con Mediaset (+0,3%) l’unica positiva. Ad inizio ottava le indiscrezioni di stampa  hanno riferito che su sentenza del Tribunale di Roma, la media company di Cologno Monzese otterrà un risarcimento di 5,5 milioni da DailyMotion, portale francese di proprietà di Vivendi, per aver diffuso senza autorizzazione sul proprio sito, a partire dal 2006, 995 video coperti da diritti d’autore di proprietà Mediaset.

Mondadori Editore ha guadaganto un modesto 0,1%, mentre Cairo Communication ha ceduto l’1,8 per cento.

Tra le Small Cap si prende la scena Monrif, che ha messo a segno un +2,6 per cento. Da inizio 2019 il progresso del titolo è stato superiore al 4 per cento.