Sostravel.com ha siglato un accordo per rilevare gli assets principali del concorrente Flio, leader mondiale per le informazioni aggregate di oltre 5.000 aeroporti, conquistando il primato globale nei servizi di informazione per i passeggeri aeroportuali.
Nella fattispecie l’accordo prevede l’acquisto del marchio “Flio”, il sito internet www.flio.com (che gestisce circa 1 milione di visitatori all’anno), gli accounts relativi ad App Store e Android Store e il database con oltre 1,2 milioni di download, 140.000 utenti attivi al mese, oltre ad una selezione di contratti commerciali e di contenuti per il viaggiatore aeroportuale.
L’accordo prevede una componente fissa, da pagarsi al closing, pari a 300.000 euro e una componente variabile pari al 30% delle vendite effettuate, anche in cross selling sui servizi incrementali Sostravel nell’APP Flio, sino al 2021.
In seguito alla suddetta operazione Sostravel incrementa sensibilmente il database di APP users nonché di potenziali clienti di servizi già offerti da Sostravel. Alle 120.000 APP Sostravel scaricate si sommano gli 1,2 milioni di download di Flio, per un totale di 1,32 milioni, mentre gli utenti mensili raggiungono quota 155 mila (di cui circa 15 mila di Sostravel).
“Ambiamo a diventare un polo aggregatore di APP per il viaggiatore, capace di integrare in maniera logica e funzionale migliaia di servizi, ampliando l’offerta proposta e la clientela servita – dichiara Rudolph Gentile, Presidente e CEO di Sostravel. “Flio continuerà a specializzarsi sui servizi ai passeggeri aeroportuali, mentre Sostravel amplierà la propria offerta con treni, stazioni e mobilità urbana, con l’ambizione di diventare un primario operatore nei servizi della modalità multimodale”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SosTravel.com