ABTG (AIM) – “L’immobiliare é un business in forte sviluppo”

L’area immobiliare rappresenta una dei quattro pilastri in cui si articola il business di Alfio Bardolla Training Group (ABTG) ed è quella che dovrebbe dare grande soddisfazione anche nel futuro rafforzando un trend consolidatosi negli ultimi semestri. È questa la sintesi dell’intervista realizzata a Floriana Pagliano, responsabile dell’area e che oggi pubblichiamo.

“L’area immobiliare rappresenta uno dei business a più forte sviluppo e vogliamo rafforzarla agendo su linee interne ed esterne, fra le quali è doveroso ricordare la recente acquisizione di Aste Giudiziarie Lombardia (AGL), il software a supporto del cliente ed i corsi online che stanno avendo un successo sopra le aspettative nonostante siano stati lanciati da pochi mesi”.

Sono questi gli elementi salienti riportati da Floriana Pagliano, responsabile dell’area immobili del gruppo ABTG, che sul tema aggiunge: “nel business immobiliare forniamo insegnamenti sull’intermediazione come mezzo per raggiungere una “libertà finanziaria. E lo facciamo a favore di tutte quelle persone che hanno intenzione di creare guadagni e migliorare la qualità della loro vita”.

I corsi, prosegue Pagliano, “hanno l’obiettivo di insegnare diverse tecniche per operare sugli immobili, quali le aste giudiziarie, gli stralci immobiliari e le cessioni di preliminare in modo targetizzato, ossia, ogni cliente sarà indirizzato verso un particolare investimento in base al tempo e liquidità a disposizione”.

L’area immobiliare è una delle 4 principali divisioni di ABTG e negli scorsi esercizi, precisa la responsabile, “ha sempre sovra-performato gli obiettivi e nel futuro continuerà ad essere un’attività chiave per tutta la società. Crediamo infatti che gli investimenti immobiliari diventeranno via via più centrali nella vita dei giovani, i quali non hanno più il ‘bisogno’ di avere una prima casa di proprietà e quindi hanno molta più liquidità da investire”.

E noi di ABTG, prosegue Pagliano, ci stiamo muovendo in questa direzione specialmente grazie all’introduzione dei corsi online, avvenuta nel corso del 2019, che ha avuto un enorme successo attirando moltissimi clienti al di fuori della Lombardia che erano interessati ai nostri prodotti ma che non avevano la possibilità di frequentare fisicamente i corsi a Milano.”

Infatti, nonostante il mercato immobiliare milanese fa da traino, le opportunità d’investimento migliori si possono riscontrare in altre regioni d’Italia che hanno potenziale e poca concorrenza che può permettere investimenti a prezzi più vantaggiosi.

Ma le novità per il futuro non sono limitate ai corsi online, tanto che verranno lanciati degli aggiornamenti su come sfruttare lo “short rent” e altre attività extra alberghiere e verrà fatto evolvere il software sviluppato per supportare l’investitore nel suo processo decisionale.

Queste nuove attività, unite ai servizi che offriremo agli agenti di Aste Giudiziarie Lombardia (AGL), accresceranno la nostra base clienti che ci attendiamo crescere del 30% per il 2021.

Il recente investimento in AGL, che ha portato ABTG al 51%, permette ad ABTG di incrementare il numero di clienti grazie al pacchetto di insegnamenti nell’area immobiliare che gli agenti di AGL dovranno acquisire nell’ambito degli accordi.

“L’investimento per noi crea delle sinergie – conclude Pagliano – perché ci permette sia di diffondere il brand in modo più capillare e di avvicinare nuovi clienti ad ABTG, sia grazie alla creazione di cross-selling sui nostri altri servizi”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group