Falck Renewables – Acquista il 70% di un progetto solare in Sicilia (195 MW)

Falck Renewables ha sottoscritto con Canadian Solar Group un accordo preliminare per l’acquisto del 70% di Big Fish SPV, proprietaria di un progetto solare in fase di sviluppo in Sicilia per una capacità complessiva fino a 195 MW.

Il prezzo per la partecipazione al capitale di Big Fish SPV è di circa 60mila euro, che potrà aumentare fino a 145mila euro in base alla capacità finale complessiva del progetto.

Il progetto, che si è assicurato i permessi di connessione e i diritti preliminari sui terreni, avvierà l’iter autorizzativo a partire dall’ultimo trimestre del 2019.

L’operazione prevede anche la stipula di un patto parasociale che prevede un meccanismo di lock-up, che terminerà nel caso in cui si attivino i meccanismi di uscita dalla società, e una clausola reciproca di change of control che implica – a seconda dei casi – il diritto o l’obbligo di Falck Renewables di acquistare le quote di minoranza.

All’ottenimento delle autorizzazioni alla costruzione dell’impianto, la società guidata da Toni Volpe potrà esercitare una call option per l’acquisto del restante 30% di Big Fish SPV.

Il closing è previsto per la fine di luglio 2019.