Garofalo HC – Compra il 100% di Aesculapio per 2,35 mln

Garofalo Health Care si è aggiudicata, attraverso la controllata Hesperia Hospital, il bando di gara pubblico promosso da Ospedale di Sassuolo ed avente a oggetto la cessione del 100% di Aesculapio.

Centro ambulatoriale quest’ultimo con sede a San Felice sul Panaro (MO) e maggiore dell’area nord della provincia di Modena, che eroga prestazioni nelle principali branche di attività di specialistica ambulatoriale.

L’operazione, il cui perfezionamento dovrebbe avvenire entro 90 giorni, ha un controvalore di 2,35 milioni.

Nel 2018 Aesculapio ha erogato circa 45mila prestazioni in regime di accreditamento e circa 8mila in regime privato. Nel periodo ha registrato ricavi per 2,3 milioni, un Ebitda di 0,3 milioni e una posizione finanziaria netta positiva per 0,4 milioni.

Garofalo Health Care, che con questa operazione consolida ulteriormente il suo posizionamento in Emilia Romagna, prevede una crescita significativa delle attività della realtà acquisita, anche in virtù delle importanti sinergie date dallo sviluppo di un modello integrato tra strutture per acuti, come l’Hesperia Hospital, e strutture territoriali.