La seduta di ieri ha visto i principali listini europei muoversi al ribasso, con Milano (+0,1%) l’unica positiva. I realizzi maggiori sono stati segnati a Francoforte (-0,9%). Madrid e Londra hanno ceduto rispettivamente lo 0,7% e lo 0,6%, mentre più contenuto è stato il ribasso di Parigi (-0,4%).
Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione arretrando dello 0,1%, al di sopra sia del London Ftse Aim 100 (-1,2%) sia del London Ftse Aim All Share (-0,9%).
Il volume dei titoli trattati si è attestato a 6.046.251 pezzi, in calo rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.
La migliore del comparto è stata Imvest, in rialzo dell’11,4 per cento.
Ben comprata Maps (+7,1%), il cui board ha preso visione dei ricavi gestionali consolidati al 30 giugno 2019, saliti del 24% a 8,4 milioni.
Acquisti su Sostravel.com (+6,9%), in scia all’annuncio di mercoledì dell’acquisizione dei principali asset del concorrente Flio.
Denaro anche su Sicit Group (+2,1%), che ha anticipato l’avvio della produzione di idrolizzato proteico dal pelo animale residuo dell’attività conciaria vicentina per circa 10mila ton/anno.
In frazionale calo Cellularline (-0,3%) e Abitare In (-0,4%).
Alla prima la Consob ha approvato il prospetto informativo per l’ammissione sul MTA.
Invece, la seconda ha siglato un contratto preliminare per acquistare l’intera partecipazione di una società a responsabilità limitata titolare di un immobile in zona Naviglio Grande (MI).
Lettera su Energica Motor Company (-1,6%), che ha ricevuto da Atlas la richiesta di conversione di 30 bond per 600mila euro.
Inoltre, a metà ottava la casa costruttrice modenese ha siglato una partnership con Dell’orto, storica azienda produttrice di sistemi di iniezione elettronica.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Maps, SosTravel.com