Coima Res – Accordo di locazione con Accenture per Corso Como Place

La società ha stipulato un accordo preliminare di locazione con Accenture per l’intera torre (edificio A) del progetto Corso Como Place, noto anche precedentemente con il nome di progetto Bonnet.

La torre presenta una superficie commerciale di 14.900 metri quadri e corrisponde al 78% dell’intero progetto Corso Como Place in fase di sviluppo. Il restante 22% fa riferimento invece all’edificio C che attualmente si trova in fase di costruzione e per il quale, sottolinea la società, “sono in corso discussioni con potenziali conduttori”.

Per quanto riguarda l’accordo di locazione stipulato con Accenture, quest’ultimo ha una durata pluriennale ed è stato stipulato con un premio del 16% rispetto all’ERV (Estimated Rental Value), stimato dal valutatore indipendente al 31 dicembre 2018.

Il premio è in larga parte riconducibile alle superfici aggiuntive ricavate durante la fase di progettazione e realizzazione e in misura minore al livello di canone al metro quadro concordato.

L’immobile sarà consegnato ad Accenture per il 2020.

Si segnala che la stipula dell’accordo di locazione è avvenuta in anticipo rispetto ai tempi inizialmente previsti al momento dell’acquisizione del complesso nel dicembre 2016.

Coima Res, ricordiamo, possiede una partecipazione del 35,7% nel progetto Corso Como Place attraverso il fondo Porta Nuova Bonnet. Il rimanente 64,3% è in mano a Coima Opportunity Fund II.