Friulchem ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione sull’AIM Italia delle proprie azioni ordinarie e warrant.
L’azienda è attualmente uno dei principali Contract Development Manufacturing Organization italiane attivi a livello internazionale nell’healthcare.
Tutto questo grazie all’attività di R&D e alla produzione per conto terzi di semilavorati e prodotti finiti contenenti principi attivi farmaceutici, integratori alimentari, con particolare specializzazione nel drug delivery ovvero sistemi di somministrazione, per il settore veterinario (BU VET), nonché nello sviluppo di dossier per farmaci generici per uso e/o consumo umano (BU Human).
Inoltre possiede un brevetto riconosciuto nel 2017 per la soluzione FC Cube, innovativa formula di somministrazione orale per animali domestici nel crescente segmento chewable, sia in ambito farmaceutico che nutraceutico.
Nel 2018, la società ha registrato ricavi netti per circa 16,2 milioni, di cui il 72% riferibili alla BU VET e il 28% alla BU Human, e un valore della produzione pari a circa 17 milioni.
Disma Giovanni Mazzola, AD di Friulchem, ha così commentato: “La nostra ambizione è diventare il principale CDMO italiano di riferimento internazionale dedicato al veterinario. Siamo fiduciosi che la quotazione in Borsa ci consentirà di accelerare questo processo di crescita attraverso sia il consolidamento di linee interne con un aumento delle autorizzazioni e della capacità produttiva sia attraverso uno sviluppo per linee esterne tramite acquisizioni di altri player.”
Nell’ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia, Friulchem è assistita da Integrae SIM, in qualità di Nominated Advisor, Global Coordinator Bookrunner e Specialist, da Arkios Italy in qualità di Advisor finanziario, dallo studio legale Dentons, dalla BDO come società di revisione e consulente fiscale e dalla CDR Communication come consulente in materia di Investor e Media Relation.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Friulchem