Nova Re – Integrae Sim conferma “Buy” e alza target price da 6,61 a 7,22 euro

Integrae Sim ha aggiornato la valutazione sul titolo Nova Re, confermando la raccomandazione “Buy” con “risk medium” e alzando il target price da 6,61 euro a 7,22 euro. Una valutazione che incorpora un potenziale upside del 78,7% rispetto al prezzo di chiusura di ieri sera a 4,04 euro.

Le stime degli analisti sono state riviste includendo gli effetti dell’immobile di Verona nelle proiezioni di conto economico e di stato patrimoniale. Ricordiamo in merito che lo scorso 10 maggio è diventato efficace il contratto di locazione del suddetto immobile.

La valutazione è stata condotta quindi attraverso l’utilizzo del metodo finanziario e del metodo dei multipli.

Alla luce delle stime e delle assunzioni effettuate, il metodo finanziario ha messo in evidenza una valutazione di 73,08 milioni mentre il metodo dei multipli stima un valore di 86 milioni.

Nell’utilizzo di quest’ultimo metodo, si sottolinea che gli analisti hanno preso in esame solo il rapporto EV/Ebit considerato maggiormente indicativo della reale redditività per le società immobiliari con forma giuridica SIIQ.

La media dei due valori (metodo finanziario 73,08 milioni e metodo multipli 86 milioni) indica pertanto un valore di 79,5 milioni, con un equity value di 7,22 euro per azione.