Nel primo semestre 2019 Pierrel, attraverso la controllata Pierrel Pharma, ha registrato vendite al dettaglio di Orabloc in Nord America in aumento del 15% su base annua a oltre 10 milioni di tubofiale.
Un dato che conferma la costante crescita e il continuo apprezzamento dell’anestetico per uso dentale a base di Articaina prodotto nello stabilimento di Capua (CE) da parte dei professionisti del dental care nel mercato oltreoceano.
Fabio Velotti, amministratore unico di Pierrel Pharma, ha così commentato: “Un risultato di grande valore industriale che testimonia la positività della strategia marketing e commerciale attuata da Pierrel Pharma per sostenere, anche nel 2019, le vendite di Orabloc in Nordamerica, dove può contare su circa 60 distributori attivi capillarmente sull’intero territorio”.
“L’andamento delle vendite al dettaglio di Orabloc oltreoceano”, ha aggiunto Fulvio Citaredo, amministratore delegato di Pierrel Group, “conferma l’efficacia del business plan del Gruppo che prevede per questo specifico prodotto il raggiungimento di una quota di mercato entro il 2020, pari a circa il 25% nella sua categoria. inoltre, dalla stessa piattaforma distributiva Nordamericana lanceremo una ulteriore molecola anestetica, investendo parte delle risorse rivenienti dall’aumento di capitale finalizzato”.