Shedirpharma si presenta alla comunità finanziaria, in vista del debutto sull’Aim Italia che avverrà il prossimo 23 luglio, con uno staff direttivo di elevato standing e di comprovata esperienza nel settore farmaceutico.
Caratteristiche che garantiscono professionalità, serietà e trasparenza e che sono alla base di una storia e di approccio aziendale fortemente orientato al cliente, al medico e al farmacista.
Storia iniziata nel 2008 e che ha visto tra l’altro, nello stesso anno, il lancio della prima linea di prodotti Shedir e proseguita fino ai giorni nostri arrivando a detenere un portafoglio di cinque brevetti, cui si aggiungono le oltre 50 domande in corso di approvazione.
Un percorso di crescita che ha avuto origine grazie all’iniziativa e all’intuizione di Umberto Di Maio, persona di comprovata esperienza in campo farmaceutico e nutraceutico e attuale presidente della società campana.
Laureato in Farmacia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” nel 1996, ha iniziato il proprio percorso professionale lavorando inizialmente, in particolare dal 1999 al 2004, come informatore medico scientifico presso Chiesi Farmaceutici. Dal 2005 in avanti, ha fornito il proprio contributo alla costituzione di Stardea, attiva nella produzione e commercializzazione di nutraceutici. Società nella quale ha ricoperto la carica di amministratore esecutivo fino alla cessione della stessa nel 2007.
Nel 2008, come già detto, costituisce la società Shedirpharma nella quale ricopre negli anni il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione, dando origine al Gruppo Shedir ed occupandosi, negli anni, della crescita e dello sviluppo dello stesso.
Altra figura fondamentale all’interno della società è quella di Antonio Scala, amministratore delegato di Shedirpharma.
Subito dopo la laurea in Scienze Economiche Internazionali conseguita presso l’Università di Napoli “Parthenope, nel 2009, ha iniziato la sua carriera lavorativa nella società internazionale di consulenza Ernst&Youg occupandosi di revisione legale fino al 2012.
Quindi una parentesi come dottore commercialista e revisore esterno presso diverse società ed enti, occupandosi inoltre di consulenza e contenzioso fiscale.
Nel 2014 entra nel Gruppo Shedir per poi ricoprire dal 2017 la carica di amministratore delegato della neocostituita Dymalife, occupandosi della fase di start-up della Divisione Farmaceutica del Gruppo, e dal 2019 il ruolo di Ceo di Shedirpharma.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Shedirpharma