Digital Value (Aim) – Ricavi in forte crescita (+18% a/a) nel 1H 2019

Continua nel segno della crescita a doppia cifra il percorso di Digital Value, Società attiva da oltre 30 anni come integratore di sistemi IT. Nel primo semestre 2019, infatti, Digital Value ha registrato ricavi consolidati pari a circa 170 milioni, in crescita del 18% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Un dato di grande impatto, considerato che è nettamente superiore a quello del mercato di riferimento, e caratterizzato esclusivamente da una forte crescita organica, grazie ai servizi a valore aggiunto, alla forte specializzazione nelle soluzioni IT proposte e in virtù dei progetti e contratti pluriennali stipulati dall’inizio del 2019 con clienti “large account”, sia in ambito Telco, che pubblica amministrazione.

Numeri che testimoniano come il processo di digitalizzazione, anche per la sola Italia, abbia enormi potenzialità e tanti margini di crescita, visto che i dati del DMI (Digital Maturity Index) indicano che sui 28 Paesi Europei proprio l’Italia è 22esima per sforzi fatti nell’attuazione della propria Agenda Digitale e 25esima per risultati raggiunti con le iniziative di digitalizzazione.

Inoltre, i cosiddetti “large Account”, i target di riferimento per Digital Value, rappresentano il 53% della domanda attuale nel mercato italiano dell’information Technology e sono la categoria che presenta i tassi di crescita più veloci nell’industria e superiori anche alla media di mercato.

Crescita a doppia cifra che si rispecchia anche nel valore del titolo in Borsa: Digital Value, approdata sul listino l’8 novembre 2018 grazie alla Spac in Cloud promossa da Electa Ventures, ha registrato nei primi sei mesi del 2019 un incremento del 38%, senza considerare i warrant convertiti al loro massimo valore, raggiungendo un prezzo per azione di oltre 15 euro.

I risultati complessivi del primo semestre 2019 saranno diffusi il 24 settembre 2019.