Sciuker Frames (Aim) – Finanziamento dal Mise di 3 mln nell’ambito impresa 4.0

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha concesso alla società un finanziamento da circa 3 milioni nell’ambito del bando Macchinari Innovativi del Piano Nazionale Impresa 4.0.

A fronte di un investimento ammesso pari a 2,989 milioni, il totale delle agevolazioni ottenuto è pari a 2,241 milioni, di cui 1,046 milioni a fondo perduto e 1,195 milioni di finanziamento agevolato senza interessi.

A ciò si aggiunge anche il vantaggio fiscale dell’iperammortamento, che prevede una maggiorazione delle aliquote di ammortamento nelle misure del 170% per gli investimenti fino a 2,5 milioni e 100% per gli investimenti compresi tra 2,5 e 10 milioni.

Tutto ciò comporterà un ulteriore beneficio di oltre 1 milione.

“L’importo è destinato a sostenere l’attività di ricerca e sviluppo e in particolare l’inserimento del nuovo impianto automatico produttivo” dichiara Marco Cipriano, Amministratore delegato di Sciuker Frames.

“Un progetto altamente ingegneristico che consentirà di aumentare le marginalità e di perfezionare il processo produttivo grazie alle più moderne tecnologie e ai più avanzati software a controllo numerico”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sciuker Frames