Shedir Pharma (Aim) – Ammessa alle negoziazioni, domani il debutto

Shedirpharma ha concluso con successo il processo di quotazione e ha ricevuto l’ammissione alle negoziazioni sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana.

Il debutto a Piazza Affari avverrà domani 23 luglio.

Nel dettaglio l’ammissione è avvenuta a seguito di un collocamento di complessive  1.642.750 azioni, di cui 1.428.500 azioni di nuova emissione e 214.250 azioni (corrispondenti a circa il 15% delle azioni oggetto dell’offerta) rivenienti dall’esercizio dell’opzione di over-allotment rivolto ad investitori qualificati italiani e istituzionali esteri nonché ad altre categorie di investitori. Operazione quest’ultima avvenuta con un taglio minimo di sottoscrizione non inferiore ai 100mila euro per ciascun investitore.

Il prezzo di collocamento è stato fissato a 7 euro per azione con una capitalizzazione iniziale prevista pari a circa 81,5  milioni, mentre il flottante si attesta a circa il 14% assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe.

Umberto Di Maio, presidente di Shedirpharma, ha così commentato: “La quotazione di Shedir Pharma Group S.p.A. sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana rappresenta per noi un traguardo ma anche un nuovo punto di partenza perché saremo più forti ed in grado di vincere nuove sfide con l’aiuto di nuovi partner: nuovi azionisti, nuovi consiglieri, nuovi sindaci; insomma, una squadra rinnovata e di qualità. D’altro canto continueremo a lavorare quotidianamente per dare soluzioni innovative e risposte concrete per la salute ed il benessere mediante il lavoro di ricerca e sviluppo ed attività brevettuali utili alla protezione intellettuale delle nostre innovazioni.”

Antonio Scala, amministratore delegato di Shedirpharma, ha aggiunto: “Nei prossimi anni rafforzeremo la nostra leadership nel settore degli integratori alimentari nonché il posizionamento nel settore farmaceutico grazie alla divisione Dymalife. Destinare tutte le risorse raccolte alla crescita significa per noi puntare sul nostro piano industriale e sui progetti di sviluppo anche nell’ambito dell’M&A condividendo con il mercato i nostri successi mediante un costante ed attento dialogo con gli investitori.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Shedirpharma