Nell’ultima settimana il Ftse Aim Italia ha ceduto lo 0,8% mentre il London Ftse Aim 100 e il London Ftse Aim All Share hanno lasciato rispettivamente sul terreno lo 0,7% e lo 0,4%. Il volume medio degli scambi ha interessato 4.329.862 azioni, dato rivelatosi nettamente inferiore alla media dell’ultimo mese.
L’indice Aim Tecnologia ha chiuso le contrattazioni con un rialzo del 1,4 per cento.
Tra i titoli del settore, svetta SosTravel.com (+26,7%) con una performance spinta dall’accordo con cui la società rileverà i principali assets del concorrente Flio.
La società ha inoltre reso noto venerdì di aver siglato un’importante partnership strategica con Huawei. Le due parti svilupperanno contenuti e promuoveranno reciprocamente i propri Brand: in particolar modo Huawei promuoverà sui propri canali di distribuzione (oltre 50 milioni di utenti) l’APP sostravel, mentre Sostravel.com promuoverà il brand Huawei nei corner ove opera.
Acquisti anche su AMM (+7,1%) e Maps (+5,6%). Quest’ultima dopo aver preso visione dei ricavi gestionali consolidati al 30 giugno 2019, pari a 8,4 milioni (+24% a/a).
Digitouch (+5,1%) ha lanciato una nuova soluzione di Experience Design che, coniugando le offerte tecnologiche, di marketing e di design del gruppo, garantirà alle aziende di rispondere ai bisogni reali delle persone, sfruttando anche l’utilizzo di tecnologie quali l’Intelligenza Artificiale e il Cloud.
L’assemblea ordinaria di Neosperience (+5%) ha deliberato in favore dell’aumento dei componenti del Cda da 7 a 9 e ha nominato due nuovi amministratori (Laura Patrini e Gianni Camisa).
Intred (+2,9%) ha assegnato a Banca Profilo l’incarico di Nominated Adviser dopo la risoluzione consensuale del contratto tra quest’ultima e Integrae SIM che continuerà i rapporti con il gruppo nel ruolo di Specialist.
Alkemy (+1,8%) ha annunciato l’ingresso nel capitale sociale di Design Group Italia (DGI), una innovation & design consultancy riconosciuta a livello globale, con 50 anni di esperienza e uffici a Milano, Reykjavik, New York e Palo Alto.
La web agency del gruppo Prismi (+0,8%), Wellnet, ha realizzato un progetto di personalizzazione della piattaforma Workplace di Facebook per il brand 8 Mila.
H-FARM (-0,8%) ha annunciato una partnership strategica siglata con Audi per cui seguirà la realizzazione di molteplici attività mirate al sostegno e diffusione della cultura dell’innovazione e formazione di giovani talenti.
Borsa Italiana ha disposto l’inizio delle negoziazioni delle azioni e dei warrant di Cellularline (-0,8%) sul MTA a decorrere dal 22 luglio 2019, attribuendo alle azioni della Società la qualifica STAR.
DBA Group ha annunciato di aver siglato con Open Fiber una serie di quattro accordi quadro per un importo complessivo di circa 12,8 milioni.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DBA Group, Digitouch, Intred, Maps, Neosperience, PRISMI, SosTravel.com