Friulchem (Aim) – Ammessa alle negoziazioni, debutta il 25 luglio

Friulchem ha concluso con successo il processo di quotazione e ha ricevuto l’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e warrant sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, con il debutto previsto per il prossimo 25 luglio.

L’azienda è uno dei principali operatori italiani attivi a livello internazionale nella ricerca e sviluppo e nella produzione per conto terzi (CDMO) di semilavorati e prodotti finiti contenenti principi attivi farmaceutici, integratori alimentari, con particolare specializzazione nel drug delivery, per il settore veterinario, nonché nello sviluppo di dossier per farmaci generici per uso e/o consumo umano.

L’ammissione è avvenuta a seguito di un collocamento di complessive 2.499.750 azioni ordinarie cum warrant, rivolto principalmente a investitori istituzionali, professionali e retail che ha generato una domanda da parte degli investitori di 1,23 volte superiore alla raccolta.

Il controvalore complessivo dell’offerta, al prezzo di collocamento di 1,80 euro per azione, è pari a circa 4,5 milioni.

L’operazione prevede l’assegnazione di 1 warrant per ogni nuova azione sottoscritta nell’ambito dell’aumento di capitale. Le finestre di esercizio sono previste nel 2020, 2021 e 2022 nelle quali per ogni 10 warrant esercitati si ha diritto a sottoscrivere 1 azione di compendio.

Il capitale della società post aumento è composto da complessive 7.999.750 azioni, mentre la capitalizzazione, in base al prezzo di offerta, è pari, al momento dell’ammissione, a circa 14,4 milioni.

La compagine sociale a esito dell’aumento di capitale è così composta: Evultis con una partecipazione del 38,8% (3,1 milioni di azioni), Finanziaria Regionale Friulia con il 23,8% (1,9 milioni di azioni), Fiduciaria Bernasconi con il 6,3% (500mila azioni) mentre il flottante si attesta al 31,2 per cento.

Nell’ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia, Friulchem è assistita da Integrae SIM, in qualità di nominated adviser, global coordinator bookrunner e specialist, da Arkios Italy in qualità di advisor finanziario, dallo studio legale Dentons, dalla BDO come società di revisione e consulente fiscale e dalla CDR Communication come consulente della società in materia di investor e media relation.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Friulchem