Nel primo semestre del 2019 Daimler ha realizzato ricavi per 82,3 miliardi in aumento del 2,2% rispetto agli 80,5 miliardi dell’H1 2018 in quanto la performance negativa di Mercedes-Benz Cars (-4,6% a/a a 43,5 miliardi) è stata più che compensata dall’andamento di tutte le altre divisioni, in particolare Daimler Trucks (+12,4% a/a a 20,0 miliardi).
L’Ebitda si è attestato a 4,7 miliardi in calo del 45,5% rispetto agli 8,5 miliardi dell’H1 2018, l’Ebit è stato pari a 1,0 miliardi, in diminuzione dell’81,9% rispetto ai 5,6 miliardi del primo semestre del2018 mentre l’utile netto si è fermato a 907 milioni, ovvero il 78,3% in meno rispetto ai 4,2 miliardi dell’analogo periodo del 2018.
I risultati sono stati negativamente influenzati dai costi per la campagna di richiamo messa in atto nel secondo trimestre relativa ai problemi dell’airbag Takata e dagli accantonamenti relativi ai contenziosi legali.
Al 30 giugno 2019 l’equity era pari a 61,8 miliardi in calo rispetto ai 66,1 miliardi del 31 dicembre 2018.