Ancora denaro su Fca che, intorno alle 14:45, scambia a Piazza Affari in progresso del 2,1% in area 12,65 euro, con il Ftse Mib in frazionale rialzo dello 0,3 per cento.
Proseguono dunque gli acquisti sul titolo (+3,1% ieri) in scia alla buona intonazione del comparto auto, con l’Eurostoxx Auto & Parts che avanza dell’1,7% (+3,4% ieri).
Pubblicati inoltre in mattinata i risultati trimestrali di Daimler e Peugeot, che guadagnano rispettivamente il 3,2% a Francoforte e il 2% a Parigi.
Tornando sul versante Fca, secondo fonti di stampa il dossier Renault potrebbe non essere mai stato archiviato e la società potrebbe essere ancora al lavoro nella ricerca di un accordo.
Si tratterebbe tuttavia di un deal più complesso alla luce del coinvolgimento di Nissan e richiederebbe uno schema più complesso di quello presentato originariamente.
Si ricorda infine che, secondo i dati raccolti da Bloomberg, le raccomandazioni sul titolo si dividono in 13“buy”, 14 “hold” e 3 “sell” con target price medio a 12 mesi di 14,85 euro, pari a un potenziale upside di circa il 18% rispetto alle quotazioni attuali.

























