Shedir Pharma (Aim) – Shedir Pet si amplia con 7 nuovi prodotti

Shedir Pharma annuncia il lancio di 7 nuovi prodotti, in vendita da settembre/ottobre 2019, nel segmento degli integratori alimentari per animali da compagnia (cani e gatti).

Prodotti che saranno collocati con 3 nuovi brand e che andranno ad aggiungersi agli altri 3 già in commercio. Tutto questo consentirà alla linea Shedir Pet di coprire nuove aree terapeutiche quali l’osteoarticolare e nefrologica nonché rafforzare la presenza nell’area gastrointestinale.

ll Cagr 2019-2021 del fatturato per la linea di prodotti Shedir Pet è pari al 136%.

Il tutto in un mercato, quello veterinario, che ha registrato una crescita mondiale, passando dai 26 miliardi di dollari del 2013 a 31 miliardi di dollari del 2017, con un Cagr del 4,5%. Un trend che, secondo alcune stime, è previsto accelerare ad un Cagr 17-22 tra il 5% e il 6%, fino a raggiungere i 41 miliardi di dollari entro il 2022.

Ricordiamo che la linea “Shedir Pet” ha avuto il suo start-up commerciale nel mese di aprile 2019 con tre brand e con una rete vendita dedicata e in continua crescita che attualmente impiega dieci agenti.

Umberto Di Maio, presidente di Shedir Pharma, ha così commentato: “La linea ‘Shedir Pet’ nasce con l’obiettivo di mettere a disposizione l’esperienza e la conoscenza sviluppata nella nutraceutica, in ambito umano, per fornire prodotti innovativi e sicuri per la cura di cani e gatti da compagnia, fornendo al medico veterinario una gamma di integratori alimentari completa, in grado di dare una risposta ai bisogni di prevenzione e salute dei nostri animali domestici. Siamo tra i primi in Italia a muoverci in tal senso con questo modello distributivo e commerciale, analogo alle altre linee di prodotto del Gruppo.”

Antonio Scala, amministratore delegato di Shedir Pharma, ha aggiunto : “Abbiamo già
dimostrato di poter gestire una divisione in start up con Dymalife, raggiungendo il break-even in anticipo sui tempi previsti. Vogliamo fare ancora meglio con Shedir Pet, viste le opportunità di mercato. Raggiungere la copertura commerciale capillare del territorio nazionale mediate il completamento della rete di vendita e ampliare il portafoglio prodotti ci consentirà di giocare una partita interessante in un segmento a noi affine e di grande potenzialità puntando, ancora una volta, sul canale della farmacia quale punto di riferimento per la vendita di prodotti per la salute ed il benessere”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Shedirpharma