Il Cda di Aedes ha approvato la proposta di aumento di capitale a pagamento, in via scindibile, da offrire in opzione agli azionisti esistenti per un controvalore di 50 milioni attraverso l’emissione di azioni ordinarie.
L’aumento di capitale è finalizzato al finanziamento degli investimenti previsti all’interno del Piano Industriale 2019-2024, rafforzando al tempo stesso la struttura patrimoniale e finanziaria.
Il Cda ha deliberato poi la convocazione dell’assemblea straordinaria degli azionisti per deliberare in merito all’aumento di capitale, in unica convocazione per il prossimo 10 settembre 2019.
L’azionista di maggioranza della società, Augusto, si è impegnata a sottoscrivere interamente la quota dell’aumento di capitale di relativa pertinenza per circa 25,6 milioni. L’impegno potrà essere assolto anche attraverso compensazione con il credito in linea capitale derivante dal finanziamento soci per massimi 10 milioni che Augusto ha concesso ad Aedes lo scorso 28 giugno.
La società ha sottolineato che subordinatamente all’approvazione dell’aumento di capitale da parte dell’assemblea al rilascio delle necessarie autorizzazioni da parte delle Autorità Competenti, si prevede che il periodo di offerta in opzione ai soci delle azioni di nuova emissione rivenienti dall’Aumento di Capitale possa completarsi nell’autunno 2019.