Aim (-2,3%) – Denaro su Comer Industries e Finlogic (entrambe +1,7%)

Seduta dal doppio volto per gli Eurolistini con Piazza Affari, Francoforte e Madrid in rialzo, Parigi e Londra in calo.

Il Ftse Mib archivia le contrattazioni in progresso dello 0,6% in area 22.080 punti.

Il Ftse Aim Italia è arretrato del 2,3%, con volumi di contrattazione che si sono attestati a 3.392.120 unità a fronte di una media giornaliera delle ultime 30 sedute di 6.360.306 pezzi scambiati.

Denaro su Siti B&T (+7,3%) che negli ultimi 5 giorni ha guadagnato il 10,5 per cento.

Crollo delle quotazioni per Bio-on dopo che il fondo americano Quintessential Capital Management ha definito la società come un “castello di carte, una grande bolla, basata su tecnologia improbabile, con fatturato e crediti essenzialmente ‘simulati’ grazie ad un network di scatole vuote”.

La società smentisce le accuse e valuta azioni legali nei confronti del fondo che ha dichiarato avere “un interesse economico nella discesa del prezzo del titolo”.

Il titolo è stato sospeso poco dopo l’apertura con un ribasso del 10,3% e non è più tornato alle contrattazioni. Borsa Italiana comunica che da oggi fino a successiva comunicazione sulle azioni Bio-on non sarà consentita l’immissione di ordini senza limite di prezzo.

Finalizzata l’acquisizione per 0,65 milioni del 100% di System Code da parte di Finlogic (+1,7%) tramite la controllata Tecmark.

Il Cda di TPS (-1,5%) ha approvato la fusione per incorporazione di ICB, società interamente controllata, con effetti fiscali e contabili a partire dal 1° gennaio 2019 mentre Eps Equita Pep Spac 2 (flat) ha pubblicato i dati semestrali che evidenziano una liquidità netta pari a 73,7 milioni.

Pubblicazione dei soli ricavi consolidati preliminari invece per Comer Industries (+1,7%) in crescita dell’8,4% a/a. Per i risultati semestrali completi sarà necessario attendere il prossimo 20 settembre.

Intanto ha esordito ieri in Borsa CleanBnB (-3,9%) mentre domani farà il proprio esordio in borsa Radici.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a CleanBnB, Radici, Tps