LVMH ha comunicato i dati relativi al primo semestre dell’esercizio 2019, che ha visto ricavi per eur 25,1 miliardi in aumento del 15,3% rispetto ai 21,7 miliardi dell’1H 2018 grazie alle performance di tutti i business.
L’Ebitda è stato pari a 6,4 miliardi (25,7% dei ricavi), in crescita del 14% rispetto ai 5,6 miliardi del primo semestre 2018 (25,9% del fatturato), l’Ebit si è attestato a 5,2 miliardi (20,9% dei ricavi), ovvero a +14,5% rispetto a 4,6 miliardi dell’1H 2018 (21% del fatturato), mentre l’utile netto è arrivato a 3,6 miliardi (14,4% dei ricavi), in aumento del 9,5% rispetto ai 3,3 miliardi dei primi sei mesi del 2018 (15,1% del fatturato).
Al 30 giugno 2019 l’equity era pari a 35,4 miliardi (34 miliardi al 31 dicembre 2018) mentre l’indebitamento finanziario netto si attestava a 9,5 miliardi (6,4miliardi al 31 dicembre 2018).