Farmaè (Aim) – Ammessa alle negoziazioni, debutta il 29 luglio

Farmaè, la prima piattaforma omnicanale, attiva in Italia nell’e-retailing di prodotti per la salute e il benessere con una quota di mercato del 28%, ha concluso con successo il processo di quotazione e ha ricevuto l’ammissione alle negoziazioni sul mercato Aim di Borsa Italiana.

Il debutto a Piazza Affari è previsto per il prossimo 29 luglio.

Nel dettaglio l’ammissione è avvenuta a seguito del collocamento di 1.334.000 azioni di nuova emissione rivenienti dall’aumento di capitale riservato al mercato, per un controvalore di circa 10 milioni, rivolto a investitori istituzionali e professionali. Collocamento che ha generato una domanda complessiva superiore di quasi 2 volte l’offerta globale.

A seguito di tale operazione il capitale è composto da 5.734.000 azioni ordinarie mentre la capitalizzazione, sulla base di un prezzo di offerta di 7,50 euro per azione, è pari a circa 43 milioni, con un flottante che si attesta al 23,26 per cento.

Farmaè ha registrato 523 mila ordini (111 mila del 2016) da quasi 229 mila utenti attivi (67 mila nel 2016), per 2,7 milioni di prodotti venduti (700 mila del 2016), attraverso un portale che nel 2018 ha raggiunto oltre 13 milioni di visitatori (dai 5,5 milioni del 2016) e un tasso di conversione all’acquisto superiore alla media nazionale, soprattutto grazie a innovative strategie digitali,

Nell’ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni, Farmaè è affiancata da Alantra che ricopre il ruolo di global coordinator, nomad e bookrunner, financial advisor è UBS, advisor legale e fiscale è Pedersoli Studio Legale, la società di revisione è Deloitte & Touche, CDR Communication supporta l’attività di Investor Relations e la società di comunicazione è SEC SpA.

“Desidero ringraziare chi ha dimostrato fino a oggi – ha commentato Riccardo Iacometti, fondatore e CEO di Farmaè – di credere nei progetti di crescita della nostra società. Ritengo che la quotazione in Borsa rappresenti un importante passo di crescita, che vogliamo condividere con altri soci e azionisti, per consolidare ulteriormente la nostra leadership di mercato. Innovazione, nuove tecnologie, logistica, offerta prodotti e omnicanalità sono i pilastri su cui continueremo a lavorare per rafforzare ulteriormente il nostro vantaggio competitivo.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Talea Group