I ricavi di Kering nei primi sei mesi dell’esercizio 2019 sono aumentati del 18,8% a/a dai 6,4 miliardi dell’1H 2018 ai 7,6 miliardi del semestre appena concluso, grazie alla crescita a doppia cifra di Gucci (+19,8% a 4,6 miliardi), Yves Saint Laurent (+20,4% a 973 milioni) e di tutti gli altri brand ad eccezione di Bottega Veneta il cui fatturato è sceso dello 0,6% a 549 milioni.
L’Ebitda è risultato in progresso del 19,6% da 2,4 miliardi a 2,8 miliardi, l’Ebit è salito del 27,6% da 1,7 miliardi a 2,2 miliardi, mentre l’utile netto è calato del 75,4% da 2,4 miliardi (37,2% dei ricavi) a 588,1 milioni (7,7% del fatturato) a causa di voci di natura non ricorrente.
Al 30 giugno 2019 l’equity era pari a 9,4 miliardi (10,1 miliardi al 31 dicembre 2018) mentre l’indebitamento finanziario netto si attestava a 2,1 miliardi (1,7 miliardi al 31 dicembre 2018).