Auto – Michelin: l’effetto perimetro spinge i ricavi del 1H 2019

Nei primi sei mesi del 2019 i ricavi di Michelin sono aumentati dell’11,1% da 10,6 miliardi a 11,8 miliardi grazie soprattutto all’apporto della divisione Specility businesses in crescita del 52,5% da 2,0 miliardi a 3,0 miliardi.

Positivo anche l’andamento di Road trasportation che registra un +3,2% a 3,1 miliardi e Automotive che segna un +1,0% a 5,7 miliardi.

L’Ebitda è risultato in progresso del 9,9% da 2,0 miliardi a 2,2 miliardi, l‘Ebit si è mantenuto sugli 1,35 miliardi mentre l’utile netto è sceso dell’8% da 917 milioni a 844 milioni.

Al 30 giugno 2019 l’equity era pari a 12,3 miliardi (12,2 miliardi al 31 dicembre 2018) mentre l’indebitamento finanziario netto si attestava a 7,1 miliardi (4,4 miliardi al 31 dicembre 2018).