Mps – Al lavoro sulla vendita di un pacchetto di immobili da 350 mln

Mps prosegue il lavoro per la cessione di un pacchetto di immobili da 350 milioni, per cui l’advisor Duff e Phelps il prossimo lunedì dovrebbe raccogliere le manifestazioni di interesse, mentre le proposte non vincolanti sono attese entro il 16 settembre.

È quanto riportano rumor di stampa, secondo i quali la vendita potrebbe essere finalizzata entro fine 2019 e, tra gli operatori interessati, ci sarebbero Blackstone, Cerberus, Prelios e Goldman Sachs.

Gli immobili in vendita sarebbero circa una trentina, tra cui quelli di pregio di città come Milano, Roma, Firenze, Padova e altri a Mantova, Reggio Emilia, Trieste e Brindisi.

Potrebbe essere considerata anche la possibilità di includere una soluzione di sales & lease back, anche se il buon fine dei negoziati dipenderanno dall’adeguatezza delle offerte.

Le dismissioni si collocano all’interno del piano di ristrutturazione concordato con le autorità europee, che prevede la cessione di 500 milioni di immobili entro il 2021.

Intorno alle 10:30 le azioni segnano un ribasso del 2,2% a 1,44 euro, dopo avere guadagnato oltre il 41,3% nell’ultimo mese.