Saras – Cede il business delle stazioni di servizio in Spagna

Saras ha annunciato di aver ceduto, tramite controllata spagnola Saras Energia S.A.U., il business delle stazioni di servizio a Kuwait Petroleum Espana per un corrispettivo di 35 milioni.

Nel dettaglio le attività cedute riguardano la rete delle stazioni di servizio locate in Spagna, direttamente possedute o operate, i servizi anciliari e il relativo personale.

Il corrispettivo di 35 milioni stabilito per la cessione è sostanzialmente allineato al valore contabile, oltre a 3,8 milioni pari al valore dell’inventario e del circolante trasferito alla data di chiusura dell’operazione.

“Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto con Kuwait Petroleum, primario operatore del settore petrolifero, che saprà valorizzare e sviluppare le stazioni di servizio oggetto della cessione” ha commentato Dario Scaffardi, Amministratore Delegato di Saras.

“La vendita di questi asset ci permetterà di concentrarci sulla vendita all’ingrosso di prodotti petroliferi in Spagna, attività nella quale vantiamo una lunga esperienza e della quale sappiamo massimizzare la profittabilità grazie al coordinamento con la nostra società di trading e al modello di business basato sulla gestione integrata della supply chain che sfruttale sinergie tra competenze tecniche e commerciali”.