Settimana di vendite sul Ftse Italia Beni Immobili (-1,2%) in controtendenza rispetto all’andamento del Ftse Mib (+0,9%) e facendo peggio dell’indice settoriale europeo (-0,2%).
Brilla Covivio (+4,6%) che nella settimana ha approvato i conti del primo semestre, che mostrano un EPRA NAV in crescita del 5,4% e ha siglato un accordo preliminare con NTT Data per edifici B e C di The Sign.
Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, prevalgono le prese di profitto su Risanamento (-6%) dopo il +15% fatto registrare la settimana precedente.
La società controllata da Risanamento, Milano Santa Giulia (MSG), ha stipulato con InTown un contratto di cessione di diritti edificatori afferenti l’area costituente il progetto di sviluppo denominato Milano Santa Giulia.
Lettera su Coima Res (-1,7%), fresca dei conti del primo semestre 2019 che hanno mostrano solidi risultati finanziari con un NOI a 16 milioni, in crescita dello 0,9 per cento.
Tra le Small Cap la migliore è stata Brioschi (+3,6%) seguita da Nova Re (invariata), che ha reso noto di aver affidato a Houlihan Lokey l’incarico di advisory per l’aggiornamento del Piano Industriale.
Il Cda di Aedes (-3,2%) ha approvato la proposta di aumento di capitale a pagamento, in via scindibile, da offrire in opzione agli azionisti esistenti per un controvalore di 50 milioni, finalizzato al finanziamento degli investimenti previsti all’interno del Piano Industriale 2019-2024.