Media – Raccolta pubblicitaria radio in calo a giugno (-2,2%)

L’Osservatorio Fcp Assoradio ha presentato i dati relativi al fatturato della pubblicità via radio del mese di giugno 2019, che evidenziano un calo del 2,2% a 35,1 milioni rispetto al pari periodo del 2018.

Fausto Amorese, presidente di Fcp-Assoradio, ha così commentato: “Al giro di boa del primo semestre il fatturato del mezzo radio resta in incremento rispetto al 2018: +1,4%, nonostante la flessione del mese di giugno che emerge dai dati forniti dall’osservatorio Fcp-Assoradio: -2,2%. Giugno resta comunque positivo rispetto al 2017: +5,4%”.

E ha aggiunto: “La flessione è infatti dovuta in parte alla crescita che il mese, tra i più importanti per volume di fatturato, ha registrato negli ultimi anni. A giugno, inoltre, alcuni dei settori di riferimento hanno registrato crescite significative: Distribuzione, Alimentari, Industria/Edilizia/Attività, Farmaceutici/Sanitari, Finanza/Assicurazioni, Telecomunicazioni, Moto/Veicoli, Bevande/Alcolici”.