Twitter ha comunicato i dati relativi al primo semestre dell’esercizio 2019 che ha visto i ricavi a usd a 1,6 miliardi, in crescita del 18,4% a/a rispetto agli 1,4 miliardi dei primi sei mesi del 2018 grazie soprattutto agli introiti pubblicitari, in aumento del 19,6% da 1,2 miliardi a 1,4 miliardi nei due periodi a confronto.
L’Ebitda è cresciuto dell’11,5% a/a da 357,3 milioni (26% dei ricavi) a 398,4 milioni (24,5% del fatturato), l’Ebit del 9,6% a/a da 154,5 milioni (11,2% dei ricavi) a 169,3 milioni (10,4% del fatturato) mentre grazie a una fiscalità favorevole, l’utile è passato da 161,1 milioni a 1,3 miliardi.
Al 30 giugno 2019 l’equity era pari a 8,3 miliardi (6,8 miliardi al 31 dicembre 2018) mentre l’indebitamento finanziario netto si attestava a 514 milioni (734 milioni al 31 dicembre 2018).