Generali Italia, controllata di Generali, ha varato una nuova struttura organizzativa a partire dal prossimo 1° settembre, che prevede una maggiore integrazione tra Generali Country Italia e le Global Business Lines e la nascita per il segmento corporate di una funzione di Strategy & Business Development.
La nuova struttura sarà più agile e veloce per rispondere alle rinnovate esigenze dei clienti e si caratterizzerà per un maggior focus per lo sviluppo internazionale del business corporate.
La nuova organizzazione prevede, a riporto dell’Ad Marco Sesana, la creazione di funzioni trasversali per la Country Italia e le Global Business Lines negli ambiti finance, affidata a Giancarlo Fancel, legale, affidata a Cristina Rustignoli, risorse umane, affidata a
Gianluca Perin, e comunicazione e sostenibilità, affidata a Lucia Sciacca.
Inoltre, per una maggiore spinta sul business per le imprese a livello internazionale, viene creata la funzione di Strategy & Business Development, guidata da Sergio Di Caro.
A Paolo Ribotta va poi la guida di Generali Employee Benefits, che integra Generali Global Health, per rafforzare la leadership di mercato nel settore employee benefit per le imprese multinazionali e sviluppare il business health relativo a persone con forte mobilità internazionale.
Manlio Lostuzzi assume la guida di Global Corporate & Commercial, con l’obiettivo di svilupparne il modello di business in maniera omogenea sui mercati, mentre Maurizio Pescarini, attuale Ceo di Generali Turchia, sarà il nuovo Ad di Genertel e
GenertelLife.
Le deleghe di Generali Welion saranno assegnate ad interim al presidente Gianluca Perin e al consigliere delegato Paolo De Santis.