Salcef Group, società attiva nella manutenzione e costruzione di impianti per infrastrutture ferroviarie e impegnata nella business combination con Industrial Stars of Italy 3, ha firmato il closing per l’acquisizione dell’intero capitale della società bresciana Coget Impianti.
L’acquisizione di Coget, spiega la nota, è volta a consolidare la posizione di Salcef Group nel settore della trazione elettrica ferroviaria e ad espandersi in quello delle linee elettriche per la distribuzione di energia.
Per quanto riguarda i termini dell’operazione, Salcef Group rileva il 100% dell’azienda bresciana tramite la compravendita delle azioni con un corrispettivo fisso pari a 6,7 milioni e un corrispettivo variabile in funzione: dello sbilancio positivo del capitale circolante netto identificato in circa 4,3 milioni e dell’andamento dell’Ebit nel 2019 e nel 2020 per l’importo massimo di circa 4,5 milioni.
Coget Impianti nel 2018 ha superato i 21 milioni di valore della produzione, il doppio rispetto all’esercizio precedente, e ha registrato un Ebitda di 5,5 milioni. L’Enterprise Value/Ebitda è pari a circa a 3x l’Ebitda nel 2018 e 4x l’Ebitda medio dell’ultimo biennio.