I ricavi di Lufthansa nei primi sei mesi dell’esercizio 2019 sono aumentati del 3,5% a/a da 16,9 miliardi a 17,5 miliardi del trimestre appena concluso, grazie alle performance di Lufthansa German Airlines (+4,0% a 7,1 miliardi) e Swiss (+6,2% a 2,4 miliard). Stabili sui 900 milioni e sugli 1,9 miliardi i fatturati di Austrian Airlines e Eurowings.
Positivo anche il contributo della divisione MRO (Maintenance Repair Overhaul) che cresce del 12,2% da 1,9 miliardi a 2,1 miliardi.
A causa dell’aumento generalizzato dei costi, in primis quello del carburante, l’Ebitda scende del 20,3% a/a da 2,1 miliardi a 1,7 miliardi, l’Ebit si contrae del 67,5% a/a da 1,0 miliardi a 329 milioni mentre li risultato netto è negativo per 101 milioni rispetto a un utile di 731 milioni nel primo semestre del 2018.
Al 30 giugno 2019 l’equity era pari a 9,2 miliardi (9,6 miliardi al 31 dicembre 2018) mentre l’indebitamento finanziario netto si attestava a 8,6 miliardi (5,2 miliardi al 31 dicembre 2018).