Rai Way ha chiuso il primo semestre 2019 con ricavi per 110,4 milioni, in aumento dell’1,3% rispetto al primo semestre 2018 pro-forma, che simula l’applicazione dell’IFRS 16 a partire dal 1° gennaio 2018.
L’Adjusted EBITDA si attesta a 65,6 milioni (+2,8% a/a), mentre l’Ebit è pari a 46,2 milioni (+7,5% a/a).
L’utile netto del semestre si fissa a 32,6 milioni (+5,9%).
L’indebitamento finanziario netto al 30 giugno ammonta a 46,5 milioni. Escludendo l’effetto dell’applicazione del nuovo principio contabile IFRS-16 a partire dal 1° gennaio 2019, la società avrebbe registrato disponibilità liquide nette per 1,9 milioni (rispetto a disponibilità liquide nette per 16,6 milioni al 31 dicembre 2018).
“I primi sei mesi dell’anno hanno confermato il costante progresso di ricavi, redditività ed utile”, ha dichiarato Aldo Mancino, Ad di Rai Way. “Siamo soddisfatti dei dati economici di periodo in linea con le aspettative; risultati che ci permettono di reiterare gli obiettivi per il 2019. Inoltre, la Società ha posto e pone un particolare impegno nelle attività funzionali al refarming ed al rilascio della banda 700 Mhz”.
(segue approfondimento)