Seduta sottotono per il Ftse Italia Tecnologia, che termina a -1,8% sottoperformando l’Euro Stoxx Tecnologia (-0,7%) e il Ftse Mib (-0,6%).
Milano ha chiuso in coda alle borse europee, nel primo giorno di una settimana densa di eventi. Focus sulla ripresa delle trattative Usa-Cina a Shanghai e sulla riunione della Fed, in programma tra oggi e domani. Prosegue la stagione delle trimestrali, con i conti di Apple in programma stasera, mentre venerdì sarà diffuso il job report statunitense di luglio.
Tornando al comparto tecnologico, scattano i realizzi sulla big cap Stm (-1,9%), dopo gli acquisti dell’ottava precedente in cui ha diffuso i risultati del secondo trimestre.
Proseguono invece gli acquisti sulla tlc Telecom Italia (+1,4%) in scia agli accordi annunciati venerdì con Vodafone.
Contrastate le mid cap Reply (-1,6%) e Sesa (+0,6%), con la seconda che continua ad aggiornare i massimi storici.
Fra le aziende a minor capitalizzazione acquisti su Retelit (+2%), in progresso del 5,9% da inizio 2019. Bene Techedge (+1%), che ha approvato il regolamento attuativo del piano di incentivazione Stock Option 2019-2022 e deliberato l’assegnazione di 616.000 opzioni valide per la sottoscrizione di azioni di nuova emissione nel rapporto di 1:1.