Aeffe – Al via il programma di acquisto azioni proprie

Aeffe ha comunicato che ieri è iniziato il programma di acquisto di azioni proprie, in esecuzione della delibera assembleare dello scorso 18 aprile.

Così facendo la società mira ad eseguire investimenti coerenti con le sue linee strategiche e a realizzare eventuali acquisizioni mediante lo scambio di azioni proprie o altre operazioni di finanza straordinaria che implichino l’assegnazione o la disposizione di tali azioni.

Inoltre, il piano permetterà ad Aeffe di compiere attività di stabilizzazione del corso borsistico delle sue azioni e di intervenire sull’andamento dei titoli in relazione a contingenti situazioni di mercato, facilitando gli scambi in momenti di scarsa liquidità e favorendo l’andamento regolare delle contrattazioni.

Nel dettaglio, il piano prevede l’acquisto, in una o più volte, su base rotativa e per un periodo massimo di 18 mesi a decorrere dalla data della suddetta assemblea, di azioni ordinarie Aeffe entro il limite massimo del 10% del capitale sociale, nonché a disporre di tali azioni senza alcuna limitazione temporale.

Il corrispettivo unitario per l’acquisto delle azioni non può essere né superiore né inferiore del 10% rispetto al prezzo di riferimento registrato dal titolo nella seduta di borsa precedente ogni singola operazione d’acquisto.

Infine, si segnala che ad oggi Aeffe detiene 5.876.878 azioni proprie, pari al 5,473% del capitale sociale.