Assiteca ha siglato ieri un contratto per rilevare l’80% del capitale di Assita a fronte di un prezzo di 2,8 milioni, che saranno corrisposti in due tranche di pari importo, la prima alla firma dell’accordo, la seconda all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2019 di Assita.
L’operazione è stata finanziata attraverso l’utilizzo di mezzi propri. Daniela Bernuzzi Bassi, moglie del fondatore di Assita, manterrà il 20% del capitale e sarà presidente del nuovo cda della stessa.
Assita è un’agenzia plurimandataria leader nell’assicurazione di responsabilità civile professionale e principale intermediario assicurativo di riferimento per liberi professionisti ed ha chiuso il 2018 con ricavi per circa 2,2 milioni e un Ebitda di circa 220 mila euro.
Luciano Lucca, presidente di Assiteca, ha commentato: “L’acquisizione di Assita rientra nella strategia di crescita per linee esterne di Assiteca volta al rafforzamento delle competenze e dell’offerta di prodotti e servizi in settori specialistici, quali appunto quello della Rc professionale”.