Mediaset ha ricevuto richiesta da Simon Fiduciaria che tutte le 226.712.212 azioni di cui quest’ultima è fiduciaria, pari al 19,19% del capitale sociale della media company di Cologno Monzese, siano iscritte nell’elenco dei soci del Biscione che hanno diritto all’esercizio del voto maggiorato.
Mediaset ha esaminato suddetta richiesta e ha preso atto che è stata successiva all’atto di citazione notificatole lo scorso 17 luglio, con il quale Simon Fiduciaria chiedeva al Tribunale, in subordine, di accertarle e dichiararle “il diritto di essere iscritta nell’elenco in relazione alle azioni di Mediaset alla stessa intestate”.
Mediaset ha accolto la richiesta, specificando che tale l’iscrizione viene effettuata con riserva, pendente la domanda di accertamento sopra richiamata.
Inoltre il Biscione ha precisato che in caso di accertamento positivo da parte dell’Autorità giudiziaria, e quindi subordinatamente anche all’accertamento dell’esistenza di un “diritto reale legittimante” l’efficacia dell’iscrizione decorrerà dalla data odierna.