L’assemblea degli azionisti di Neodecortech, riunitasi oggi, ha approvato il progetto del passaggio delle azioni e dei warrant dal mercato AIM al Mercato Telematico Azionario gestito da Borsa Italiana.
Una scelta che, racconta l’Amministratore Delegato Luigi Cologni, “è la naturale evoluzione del percorso intrapreso fin dall’approdo su AIM Italia, esperienza estremamente importante che ci ha permesso di mettere a punto una macchina che oggi è in grado di affrontare in mare aperto il mercato regolamentato”.
In particolare, “il percorso su AIM Italia ci ha permesso di acquisire un importante know how legato principalmente alla gestione della governance, con l’adozione di una serie di processi volti a oggettivizzare, cristallizzare e rendere trasparente la vita dell’azienda nei confronti dei nostri investitori”.
Il passaggio al MTA “rappresenta quindi il naturale passo successivo, peraltro già annunciato al momento della quotazione su AIM, sia in un’ottica di fabbisogno industriale sia di un rapporto più costruttivo e dialettico con il mercato”.
L’obiettivo, spiega l’amministratore delegato, “è quello di accedere a un mercato dei capitali più liquido che, oltre ad invogliare gli investitori a partecipare al nostro percorso di sviluppo, possa facilitare la raccolta di risorse a sostegno del nostro piano industriale”.
“Le caratteristiche della nostra industria e la dimensione di Neodecortech al suo interno – prosegue – ci portano infatti a dover crescere in modo importante. Per farlo, sia che questa crescita avvenga per linee esterne o per variabili interne, diviene quindi necessario raccogliere ingenti risorse a sostegno degli investimenti”.
L’ambizione del management è però “quella di approdare sullo Star, che riteniamo essere il giusto contesto per aumentare i volumi di scambi e l’attenzione sulla nostra azienda, in modo da valorizzarla come merita. Siamo infatti certi di avere le caratteristiche giuste per questo tipo di mercato”.
Sono queste le parole utilizzate dal Ceo per descrivere l’iniziativa che l’assemblea ha varato oggi. Questo in quanto, prosegue, “noi possiamo vantare un percorso di crescita riconosciuto nel quale abbiamo sempre portato a termine quanto promesso e a cui daremo un ulteriore slancio con le misure contenute nel nostro piano industriale”.
L’ulteriore passo verso lo Star, conclude Cologni, “non dipenderà solo dalla nostra volontà, ma da una serie di altri fattori, anche se noi metteremo in campo tutte le iniziative necessarie a fare in modo che la nostra storia di crescita e sviluppo prosegua con maggiore forza e sia compresa oltre che apprezzata dal mercato”.