Capital for Progress SI (Aim) – Copernico Holding approva i conti al 30 giugno 2019

Il cda di Copernico Holding, società target per la business combination di Capital for Progress Single Investment, ha approvato i conti semestrali al 30 giugno 2019.

Si ricorda che la Spac ha investito in Copernico in una logica pre-Ipo, per supportare la società target in questa fase di forte sviluppo del business, accompagnata da un importante sforzo organizzativo.

Copernico ha chiuso il periodo con ricavi da vendite pari a 12,2 milioni (+28,7% rispetto al primo semestre 2018).

Risultato che riflette l’andamento positivo di tutte le linee di ricavo, tra cui principalmente
i ricavi provenienti dall’affitto di uffici, sale riunioni, postazioni al l’interno del coworking e spazi eventi, dall’emissione di nuove membership, da management fee e da servizi di catering.
L’Ebitda (al lordo dei canoni di leasing), è positivo per 395 mila (negativo per 1 milione al 30 giugno 2018), grazie al netto miglioramento della marginalità operativa dovuta al progressivo ingresso in commercializzazione dei nuovi spazi previsti in corso d’anno.

Il totale capitale investito netto di 6,9 milioni è finanziato per 1,8 milioni dai mezzi propri e per 5,1 milioni dalla posizione finanziaria netta.

Copernico Holding informa che nel mese di luglio ha ricevuto il primo versamento di 3,5 milioni da parte di Capital For Progress Si (valore che non è quindi incluso nei dati semestrali al 30 giugno 2019), riferito all’aumento di capitale previsto dalla recente partnership siglata con la Spac.