Procter & Gamble ha comunicato i dati relativi all’esercizio 2018-19 che hanno visto i ricavi a usd 67,7 miliardi in crescita dell’1,3% rispetto ai 663,3 miliardi del 2017-18, grazie alle performance delle business units Beauty, Health Care e Fabric & Home Care, parzialmente compensate dai cali di Grooming e Baby, Feminine & Family Care.
Principalmente a causa di impairment sul business Gillette Shave Care per 8,3 miliardi, l’Ebitda è risultato in calo del 48,7% a/a 16,2 miliardi a8,3 miliardi, l’Ebit si è attestato a 5,5 miliardi,in contrazione del 58,9% rispetto 13,4 miliardi del 2017-18 mentre l’utile netto è sceso del 59,8% a/a da 9,9 miliardi (14,8% dei ricavi) a 4,0 miliardi (5,9% del fatturato).
Al 30 giugno 2019 l’equity era pari a 47,6 miliardi (52,9 miliardi al 30 giugno 2018) mentre l’indebitamento finanziario netto si attestava a 25,9 miliardi(28,7 miliardi al 30 giugno 2018).