Il CdA di Culti Milano, società specializzata nella produzione e distribuzione di fragranze d’ambiente e cosmesi, ha approvato i risultati al 30 giugno 2019.
I ricavi dei primi sei mesi dell’esercizio si sono attestati a 3,6 milioni, in aumento del 18,2% rispetto al pari periodo 2018. Un incremento favorito dal potenziamento distributivo sui mercati internazionali, con una sensibile accelerazione dei mercati asiatici.
A livello geografico, le vendite sul mercato domestico sono salite del 19% a 974mila euro, mentre quelle internazionali, che incidono per il 73% sul fatturato totale, sono aumentate del 18% a 2,6 milioni.
Per quanto riguarda i canali di vendita, si registra una forte crescita sul segmento online.
L’Ebitda adjusted è più che raddoppiato a 441mila euro milioni con una marginalità al 12,2% (+520 punti base).
Migliora anche l’Ebit adjusted, che si attesta a 153mila euro (negativo per 48 mila euro nel 1H 2018), nonostante i maggiori ammortamenti pari a 283 mila euro (+9,3%).
Il semestre si è chiuso con un utile netto pari a 27mila euro, a fronte di un deficit di 125mila euro nel 1H 2018.
Dal lato patrimoniale, al 30 giugno 2019 la liquida finanziaria netta si è mantenuta pari a 3 milioni, sostanzialmente in linea al 31 dicembre 2018.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Culti